INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:
DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
- dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc...)
- dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...)
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)
Titolare del trattamento dei dati personali è RD2 S.r.l. a socio unico - Via G. Brodolini, 30 - Loc. Crespellano - 40053 Valsamoggia (BO). Il ruolo di Referente interno del trattamento dei dati è stato conferito a Valeria Grilli, cui l'interessato può rivolgersi in ogni momento, usando admin@rd2.it o 051 19870536 per l'esercizio dei diritti di cui all'articolo 13.2 lettere b, c, d. L'elenco degli eventuali responsabili esterni può essere richiesto in ogni momento al titolare.
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
2) gestione organizzativa del rapporto contrattuale;
3) soddisfare la richiesta pervenutaci;
I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell'interessato come da articolo 22.3 del GDPR.
EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)
Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, o su richiesta di uffici giudiziari o altri soggetti terzi a cui la facoltà sia riconosciuta dalle suddette disposizioni, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di terzi destinatari:
-banche e istituti di credito, per la gestione di pagamenti;
-imprese di assicurazione;
-società di recupero crediti, società di factoring, società di leasing, società di assicurazione o cessione crediti, consorzi fidi (ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei ns. diritti relativi al singolo rapporto commerciale);
-società di informazioni commerciali;
-consulenti;
-professionisti e studi professionali (avvocati, dottori commercialisti, sindaci, ecc.);
-soggetti che forniscono servizi di manutenzione e/o assistenza informatica in relazione ai sistemi, database e servizi IT del Titolare;
-spedizionieri, vettori e corrieri;
-altri fornitori e subfornitori (nel caso di dati di clienti o fornitori), oppure clienti (nel caso di dati di fornitori o sub-fornitori);
-altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all'esecuzione dei contratti o servizi richiesti;
-enti pubblici.
Il titolare ha nominato quali responsabili esterni tutte le categorie di terzi destinatari ai quali la comunicazione dei dati era obbligatoria, salvo il caso in cui gli stessi assumano la veste di titolare autonomo del trattamento ai sensi della vigente normativa.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e non saranno trattati con processi decisionali automatizzati (come la profilazione).
Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un'organizzazione internazionale extra UE.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)
Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell'articolo 40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)
In relazione ai predetti trattamenti, l'interessato ha il diritto di chiedere l'accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.
DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l'interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)
Il titolare informa l'interessato del suo diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, nel qual caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l'eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l'impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.
EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)
Il titolare informa l'interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi, in particolare, non esiste un sistema di profilazione.
INFORMAZIONI LEGALI
ragione sociale RD2 S.r.l. a socio unico
sede legale Via G. Brodolini, 30
Loc. Crespellano - 40053 Valsamoggia (BO)
partita iva 02713111207
iscrizione ufficio del registro P.IVA: 02713111207
numero repertorio economico amministrativo (REA) BO 461466
capitale in bilancio 20000,00 euro
posta elettronica certificata (PEC) rd2@pec.rd2.it
l'eventuale liquidazione in seguito a scioglimento La società non è in stato di liquidazione.
eventuale stato di società con unico socio La società è a socio unico.
Art. 2497-bis C.C. – direzione e coordinamento La società non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.
Ultimo aggiornamento: 09/06/2021